Oltre ai filler veri e propri che si usano per il riempimento delle rughe e il rimodellamento del viso, esistono dei prodotti iniettabili detti Skin Booster che non hanno lo scopo di riempire ma di migliorare la qualità della pelle. Esistono vari prodotti di ottima qualità che hanno questo tipo di effetto. Già da più di un anno la nostra scelta è caduta sul Profhilo prodotto dalla IBSA.profilo

Si tratta di un prodotto iniettabile a base di acido Ialuronico non cross linkato la cui azione non è riempire ma idratare la pelle e renderla più morbida con un ottimo effetto rivitalizzante. Non c'è quindi il rischio di modificare in alcun modo i volumi facciali.

Può essere iniettato sia sul viso che sul collo e sul decolleté.

Profhilo ha la capacità di diffondersi intorno al punto di iniezione. Per questo motivo non è necessario fare tante piccole iniezioni una vicina all'altra come per i normali prodotti rivitalizzanti ma è sufficiente iniettare il prodotto al di sottocute in pochi punti (5 o 6 per lato sul viso, qualcuno in più nel collo).

Il protocollo di trattamento prevede due sedute a un mese di distanza una dall'altra. Già dopo la prima seduta la qualità della pelle migliora ma è dopo la seconda iniezione che si vedono gli effetti migliorativi.

L'azione idratante di Profhilo è dovuta anche alla stimolazione dei fibroblasti (le principali cellule del tessuto connettivo) alla produzione di acido Ialuronico endogeno, collagene ed elastina migliorando così la morbidezza e l'elasticità della pelle.

Dopo la seconda seduta l'effetto dura circa sei mesi e dopo questo tempo è preferibile effettuare un'altra seduta e continuare così facendo le iniezioni due volte all'anno o, volendo, anche più spesso.

La seduta dura pochi minuti. Le iniezioni non sono dolorose. Subito dopo il trattamento possono comparire nella sede delle iniezioni dei ponfi che in genere si appianano dopo qualche ora. Si può osservare anche rossore che può durare per qualche ora. Raramente compaiono dei lividi che possono durare qualche giorno ma che si possono nascondere col trucco.

È possibile associare il  Profhilo ad altri trattamenti come il Botulino o i Filler  o altri trattamenti mini invasivi in un'unica seduta

profilo

È ora disponibile anche il Profhilo body  dedicato al miglioramento della testura cutanea del corpo e in particolare delle braccia , dell'addome e delle ginocchia.

Potrebbe interessarti anche.

Full face filler

Correggere le rughe e i volumi del viso con l'acido ialuronico, la sostanza più diffusa tra i cosiddetti fillers

Aumento delle labbra

Sempre più donne richiedono l'aumento del volume delle labbra. Oggi lo si può ottenere con tecniche diverse, applicabili a seconda dei singoli casi.