Se si desidera aumentare il volume dei glutei le tecniche disponibili sono varie:

Lipofilling - Lipostruttura- BBL

Il riempimento dei glutei col proprio grasso ha attualmente grande popolarità mondiale con la sigla BBL che sta per Brazilian Butt Lift (lifting brasiliano dei glutei).

Il grasso viene prelevato con una liposuzione, opportunamente lavato e purificato e posizionato nel sottocute dei glutei per rimodellarli e aumentarne il volume. Qui trovate le informazioni generali sul lipofilling.

È efficace ed è sufficiente una sola seduta se non si desidera un aumento eccessivo e si dispone di buone zone donatrici da cui prelevare il grasso per il riempimento. Se necessario e se c'è grasso sufficiente nelle zone donatrici,  per raggiungere il volume desiderato si possono fare più sedute.

Il LIpofilling dei glutei può essere eseguito nel contesto di una liposcultura come nel caso mostrato nella gallery fotografica. Il grasso viene aspirato con la siringa con gli accorgimenti necessari per preservarne la vitalità e le cellule staminali in esso contenute. Viene poi usato per rimodellare i glutei. 

Impianto di protesi di gluteo (Gluteoplastica):

con la tecnica più aggiornata le protesi apposite (simili a quelle per il seno) vengono inserite all'interno del muscolo grande gluteo o al di sotto di esso (intramuscolare o sottomuscolare) attraverso un incisione praticata nel solco gluteo centrale che poi lascia una cicatrice pressoché invisibile. Con questo intervento si può aumentare il volume del lato B della quantità desiderata.

Lifting dei glutei

Il rilassamento dei glutei è frequente sia nella donna che nell'uomo. Può comparire dopo un dimagramento o semplicemente essere una conseguenza del tempo che passa.

Le soluzioni proposte sono tante ma in realtà la chirurgia è l'unico rimedio efficace.

La tecnica che preferiamo è quella proposta dei francesi Pascal e Le Louarn.  La cicatrice residua (inevitabile se si vuole avere un risultato visibile e duraturo) è trascurabile e viene perfettamente nascosta sotto l'abbigliamento intimo.

L'incisione (dove poi ci sarà la cicatrice) viene praticata nella parte superiore del gluteo, dove sarà poi coperta dalle mutandine o anche da un perizoma.

Dopo uno scollamento limitato, tutto il gluteo viene sollevato e fissato nella nuova posizione. Della parte in eccesso viene eliminata solo la pelle mentre il grasso e gli altri tessuti sottostanti vengono riposizionati per dare maggiore volume e proiezione al gluteo, come se venisse inserita una protesi costituita dai propri tessuti. In sostanza il riempimento si ottiene con un'autoprotesi naturale.

 

 

 

Anestesia

Ricovero

Convalescenza

Cicatrici residue

Quando e perché

Lifting dei glutei

Generale o locale (spinale)

Un giorno

Una settimana

Sì ma nascoste sotto la biancheria intima

Glutei vuoti e rilassati, dopo un dimagramento

Aumento con Lipostruttura

Locale con sedazione

Day Hospital

2 giorni

No

Glutei svuotati, desiderio di un risultato naturale e poco eclatante

Aumento con Macrolane

Locale

Ambulatoriale

Nessuna

No

Glutei svuotati, aspettative contenute

Aumento con protesi

Generale o locale (spinale)

Un giorno

Una settimana

Sì, nascoste nel solco gluteo

Glutei svuotati, grandi aspettative

Quanto costa 

Il nostro approccio alla chirurgia dei glutei è personalizzato perciò l'intervento non è uguale in tutti i pazienti.

Le problematiche da risolvere possono essere varie e più o meno complesse e richiedere interventi e tecniche differenti.  Ogni caso viene accuratamente esaminato e affrontato in modo esclusivo.

Il costo del lifting chirurgico dei glutei può variare  tra 5000 e 8000 euro.  Il costo della gluteoplastica con protesi può variare tra 6500 e 8000 euro. L'aumento con lipostruttura, usando il proprio grasso può costare da 400 a 8000 euro. 

Per stabilire un  piano operatorio corretto e specifico per voi é indispensabile la visita specialistica.

Se siete interessate/i a eseguire un lifting dei glutei a Milano o a Cagliari, potete prenotare una visita con il dottor Alia .

Per avere un primo parere gratuito online potete però  descrivere il vostro caso e inviare le vostre foto al nostro studio via email  utilizzando la scheda che trovate qui ...

 

Potrebbe interessarti anche.

Liposcultura-liposuzione

La Liposuzione, detta anche Liposcultura o Lipoaspirazione, è particolarmente adatta a persone di peso relativamente normale che hanno però depositi isolati di grasso (adiposità localizzate) che causano delle sproporzioni in certe aree del corpo.