DICONO DI ME

Il mio viso ora é nuovamente parte di me, che riconosco e mi rende partecipe di emozioni che pensavo spente.

Giovanna - Cagliari

A tutt'oggi è sempre disponibile per qualsiasi consulto e per qualsiasi dubbio io possa avere... Sono veramente felice e l'ho anche consigliato a delle amiche che sono rimaste anche loro molto soddisfatte…

Valentina, Milano

Prima dell’intervento avevo molta paura di ottenere un “naso finto”, invece il Dott. Alia è stato bravissimo, nessuno si è mai accorto che è ho fatto una rinoplastica, il naso è naturale e i miei connotati sono rimasti gli stessi..
Sono molto soddisfatta dell’intervento, inoltre ho tenuto i tamponi per poche ore e non ho sofferto quando me li ha tolti e  nel post-intervento. Da allora è il mio medico chirurgo di fiducia, e in futuro quando ne avrò bisogno, tornerò  sempre da lui a occhi chiusi.

Il problema è sorto con l'età, la cosa iniziava a vedersi e, perdendo peso dopo essere diventata veg, la differenza si è fatta evidente anche vestita: il seno era diventato oggettivamente brutto. Così sono corsa ai ripari. Una mia amica era stata operata dal dottor Alia e aveva un seno meraviglioso. Quattro giorni dopo l'intervento ero gia al lavoro e stavo benissimo...Soprattutto, avevo due seni uguali e bellissimi! E a distanza di due anni e mezzo...Me ne vanto ancora. Grandissimo dott.Alia!

 

Simona - Milano

Sono passati 4 anni, continuo a fare le punturine e sono sempre più che soddisfatta della professionalità del Dott Alia. È chiaro che non mi sono fermata al Botox, la tranquillità del Dott. Alia mi ha rassicurato e mi sono immersa nel mondo dei ritocchini. Filler del contorno labbra per quelle orribili rughe regalate dalle sigarette, l'ho fatto 2anni fa ed è ancora perfetto. Poi piccola riempitina  agli zigomi e sempre per il viso il Dott.Alia mi ha inserito dei fili che mi hanno alzato e definito il contorno dell'ovale. Insomma non sono una temeraria, anzi ho una fifa blu del dolore, ma con il Dott.Alia  non ho mai avuto problemi. Il prossimo intervento sarà la blefaroplastica, penso a fine anno. Se avete dubbi chiedete e vedrete che saprà aiutarvi, è paziente ed esaustivo e tutto sommato disponibile, anche se ... E' spesso in ritardo...

 

Francesca - Cagliari 

L'operazione, eseguita dal dottor Alia, che tra tutti era quello che avevo selezionato come il più affidabile e professionale, mi ha pienamente soddisfatto: viso decisamente rinfrescato e nessun segno visibile, neppure guardando da vicino. In seguito il dottor Alia ha eseguito su di me un intervento di mastoplastica riduttiva grazie al quale ora ho un seno di grandezza proporzionata al mio fisico, della forma esatta che avevo richiesto, praticamente perfetto ma naturale (cosa alla quale tenevo molto). Le cicatrici sono andate gradualmente sbiancandosi e oggi sono quasi del tutto invisibili. Per recuperare il punto vita (che, ahimè, con l'età si perde) mi sono sottoposta a liposuzione di fianchi e ventre: il risultato è eccellente (ho indossato una guaina contenitiva per due settimane e quando l'ho tolta non credevo ai miei occhi, ero felicissima!!!).  Mi sono sottoposta di recente anche a un minilifting, chiedendo un risultato molto naturale (niente donna gatto, insomma), e sono stata accontentata. Il risultato sul mio viso è stato di maggiore turgore e tonicità senza l'effetto "tirato" che spesso si vede in giro. Ogni 4/6 mesi ricorro al botox, che non  mi ha mai dato problemi e, nonostante sia limitato alla zona della fronte, rende tutto il viso ringiovanito e rilassato.

 

Lucia - Milano

E sono qua a raccontare la mia personale POSITIVISSIMA esperienza con il Dott. Francesco Alia. Il mio problema ERA, perchè ora non lo è più, il seno cadente "svuotato" da stress in giovane età e rapido dimagrimento di pochi kg... Ma tutti lì li avevo persi.... Quindi i miei seni erano una specie di frittella che si "muoveva" su un magro torace magro perchè svuotato... Prima del Dott Alia, nel corso degli anni avevo già co nsultato altri due chirurghi, ma entrambi non mi avevano soddisfatto, o per lo meno non avevano capito il mio VERO desiderio! Uno addirittura voleva mettermi due belle protesone,cosi la pelle era bella tirata e sembrava anche più alto... Siii bravo ho pensato così sembrerò Roger Rabbit!!!!! Quindi, alle protesi non ero "psicologicamente" pronta e molto titubante... Il Dott.Alia mi ha spiegato che solo la mastopessi (lifting del seno), quella che volevo fare io, non avebbe dato i risultati migliori perchè avrei avuto si  il seno più alto ma anche più piccolo. Affiancando invece una Mastoplastica Additiva il risultato sarebbe stato migliore...seno alto e pieno. Ebbene,mi ha preso le "misure" come un vero sarto, assieme abbiamo scelto la dimensione della protesi più piccola che associata a mastopessi ha dato un RISULTATO SPLENDIDO!!!!!!! Posso dire che  come sarto....ops Chirurgo "migliore"non potevo trovare!!!  Sono stata SUBITO felice, e mi ha ridato la gioia di un mio pensiero nascosto: mettermi una canottiera senza reggiseno... Perchè non mi trovavo più il seno di una vecchietta... Chi lo vede per la prima volta non capisce che è rifatto e le persone a cui lo dico mi dicono che sembra NATURALE!!!!  Ma certo COSI' deve essere !!! Così lo volevo!!!! Un valore aggiunto, non un risultato che tutti vedevano e capivano a distanza chilometrica...Che ero RIFATTA!!!  Il Dott.Alia ha un "grande" senso estetico e l'unico suggerimento che mi permetto di fare a chi si accinge a fare questo tipo d'intervento è di ASCOLTARLO dall'inizio alla fine e assieme a lui.prendere la decisione migliore.  Non è il tipo di chirurgo che vi accontenta su un un'intervento assurdo solo perchè siete" fissate " ad avere una quarta...Ma se avete un torace, una struttura ossea non adeguata  e non vi si addice non vi accontenta... E fa BENE!!!!!!  Io mi sento piu' Felice ora, più orgogliosa del mio decolleté naturalissimamente "nuovo"......... Il minimo che possa fare è ringraziare Lui e la sua Dolcissima Assistente-Segretaria Viviana....Assieme hanno fatto una "vera"Missione...POSSIBILE!!! Un caro saluto a tutte le donne che se sono qua a leggere... Sono sulla strada giusta...

Ho cominciato a vivere male questo problema e a fare indagini via internet per cercare una possibile soluzione. Dopo tre interventi ,per l'esattezza tre bleferoplastiche praticate con metodologie differenti da due differenti medici ,affrontando naturalmente una spesa non indifferente,purtroppo il mio problema era ancora esistente ,(forse  un po' meno) ma lasciandomi comunque nel disagio di sempre. Molto delusa e amareggiata feci un 'ulteriore ricerca un po' più approfondita fino a che mi apparve il nome del dott. Alia.. entrai così nel sito ed osservando alcune immagini mi convinsi a chiamare sperando di trovare qualcuno in grado di ascoltarmi davvero. E fu davvero così..medico di alta serietà e  professionalità e soprattutto di grande umanità. Una persona disponibile al dialogo fine a comprendere realmente la mia aspettativa. Non mi è stata fatta nessuna promessa, ho semplicimente ascoltato tutto ciò che c'era da sapere sul lipofilling che faceva al mio caso e liberamente ho scelto di fare un ultimo tentativo fidandomi di lui e della sua  splendida segretaria. Emotivamente ero molto fragile visto i precedenti ma con loro mi sono sentita da subito accolta e così oggi..dopo sei mesi posso dire di essere finalmente felice perchè proprio l'unico chirurgo che non mi aveva garantito il certo ha risolto definitivamente il mio problema conferendo al mio volto un' immagine più giovanile ed uno sguardo diverso. Non smetterò mai di ringraziarli per tutto questo.

Il Dott Alia non è stato il primo medico che io ho consultato a riguardo, bensì l'ultimo. Ho fatto la prima visita di consulto con altri medici decine di anni prima e anche alcune poco prima del mio intervento. Nessuno dei medici consultati mi aveva dato però la stessa impressione e scientifica fiducia che il Dott Alia mi ha trasmesso fin dal primo incontro, avvenuto circa un mese prima dell'intervento.Durante la visita conoscitiva, infatti, il Dott Alia ha osservato il  mio seno e proposto due soluzioni: la prima, quella che poi ho scelto, e cioè una mastopessi semplice (lifting al seno) e la seconda con aggiunta di una piccola protesi. Io per carattere, per pensiero ma anche solo per paura, non volevo introdurre un corpo esterno nel mio corpo e l'ho dichiarato al dottore, il quale mi ha risposto in maniera onesta che secondo lui con una piccola protesi il seno sarebbe stato più bello, ma che anche senza avremmo ottenuto un buonissimo risultato. Così il giorno dopo ho scritto una mail per confermare la mia volontà di fare l'operazione di lifting al seno. L'esperienza è stata forte e intensa ma anche bella e piena: la mattina dell'intervento sono stata accompagnata presso una Clinica Pirivata, con personale qualificato e molto gentile,  al centro di Milano da una mia parente e quando il dott Alia è entrato prima dell'interevento a ripetermi ancora la modalità dell'intervento e come sarebbero state poi le cicatrici (argomento molto spinoso, perchè molte donne pensano di rifarsi il seno senza poi avere alcun segno visibile già da subito dopo l'intervento) mia zia gli ha chiesto" ma siamo sicuri che verranno piccole e belle?" il dott calmo e con il sorriso ha risposto "signora a me interessa che Valentina capisca lei come saranno le cicatrici perchè è su di lei che resteranno. Io mi impegnerò, come sempre, a fare un ottimo lavoro". In quel momento ho capito che avevo scelto un chirugo eccellente perchè capace di comunicare con poche parole la verità dei fatti, ma altrettanto capace di trasmettere la passione e l'impegno per quello che sta facendo che non è un interevento per rendere più bella una persona, ma un intervento per migliorare l'inestetismo che affligge il corpo di qualcuno. Tutto è andato, come mi aspettavo, l'intervento è riuscito alla perfezione, anche l'anestesista è stato eccellente. Non ho provato dolore eccessivo e la sera stessa sono tornata a dormire a casa. Ho passato una convalescenza a riposo fisico di circa una settimana e poi sono tornata al lavoro. Ad oggi le cicatrici sono quasi invisibili e il seno non è più cadente e io sono felice e soddisfatta di tutto. Se tornassi indietro lo rifarei così in modo esatto. Il Dott Alia durante una delle visite post-operatorie, dove si controlla l'andamento delle cicatrici e del seno stesso, mi ha visto veramente felice del risultato e io per fare una battuta gli ho detto che mi sentivo ringiovanita di 10 anni per la gioia. Lui mi ha fatto un grandissimo complimento che in realtà mi ha fatto anche capire qaunto lui sia straordinario, e perchè ha detto che ci sono persone che non invecchiano mai e non possono sentirsi brutte, perchè hanno un bel cervello e possono solo dopo un intervento sentirsi più belle. Credo che con questa frase sia facile capire come il Dott Alia sia un medico inteligente, capace, motivato e che fa del suo mestiere una scienza necessaria non a far apparire ma far essere e sentire le persone più belle e questo lo si può fare solo se ci si accetta come si è e con l'aiuto di qualcuno si migliora qualcosa che non ci piace, ma non si cambia mai.

Le impressioni sono state buone fin dalla prima visita. Il dottore si è dimostrato competente (ha capito da subito quale fosse la mia esigenza) e professionale (non mi ha promesso miracoli illogici e irrealizzabili). Il risultato finale è stato esattamente ciò che volevo. L'esperienza positiva mi ha convinto a rivolgermi a lui anche successivamente e, sicuramente, sarà la mia scelta anche per il futuro.

Li ho affrontati con tranquillità, perché ritenevo di avere di fronte un medico molto competente, professionale, serio, che è riuscito a trasmettermi quella serenità che ogni paziente cerca in un chirurgo prima di un intervento. Le esperienze positive mi hanno portato a rivolgermi a lui anche per piccoli trattamenti (botulino, fillers) , sempre soddisfacenti.

A quarant’anni, dopo aver allattato due bambini, mi sono ritrovata un seno svuotato e estremamente ptosico.

Proprio quest’ultima caratteristica me lo rendeva particolarmente odioso, mi faceva apparire ingiustamente molto più matura rispetto alle mie coetanee e mi induceva a vergognarmi del mio aspetto.

Il dottor Alia è intervenuto con una mastopessi additiva dopo avermi prospettato con incredibile onestà eventuali rischi e conseguenze: non mi ha nascosto, per esempio, la serietà e la delicatezza di un intervento chirurgico, la successiva presenza di cicatrici che potessero essere più o meno visibili, la necessità di usare cautela nel decorso post-operatorio (dal non prendere sole per non compromettere ulteriormente le cicatrici alla possibilità di sanguinamenti successivi).

Insomma, per via della sua estrema sincerità e trasparenza, ben lungi dal fomentare false illusioni nel paziente, una logica reazione sarebbe stata quella di fuggire via dallo studio e rinunciare del tutto.

Tuttavia sono stata conquistata proprio dalla schiettezza dei modi del dottore Alia: la sua chiarezza mi ha convinto della sua grande professionalità.

La sua competenza, poi, è stata confermata dal risultato strepitoso ottenuto: il mio “nuovo” seno è stato da subito perfetto! La forma assunta dai miei seni è estremamente naturale, per niente finta e artefatta! Dalle scollature nessuno può ipotizzare che non sia opera di madre natura! Questo è esattamente ciò che volevo. Le cicatrici, inoltre, a distanza di poco più di un mese sono piatte e sempre meno visibili. Il dottor Alia ha saputo capire le mie esigenze ma anche, e soprattutto, propormi ciò di cui avevo effettivamente  bisogno: dalla tecnica di inserimento più opportuna, alla forma e grandezza della protesi, perfettamente in armonia con la mia costituzione. 

Per concludere si aggiunga la simpatia e la gentilezza del dottore nonché la disponibilità prima e dopo l’intervento. Molto disponibile e affabile è stata anche la signora Caterina, la sua segretaria.

Insomma, la mia soddisfazione è totale; l’imbarazzo per il proprio cadente dècolletè e, tuttavia, l’ansia di sottopormi ad un intervento senza avere una reale certezza del risultato sono state sostituite da una grande felicità. 

Recensione immagine #2
Recensione immagine #1