Silhouette Soft lifting mininvasivo non chirurgico

Tecniche Innovative
Durata: 
20-40 minuti
Riposo: 
0-2 giorni
Anestesia: 
locale
Costo: 
500-600 euro a coppia di fili

 

Con i fili Sihouette Soft non ci sono incisioni e scollamenti della pelle. Di conseguenza non si creano cicatrici.
 
La trazione sui tessuti rilassati del viso viene realizzata  con dei fili altamente biocompatibili e riassorbibili(Silhouette Soft) dotati di piccoli coni che si fissano alle strutture facciali permettendone la sospensione.
I coni permettono un senso di trazione opposto alle due estremità del filo quindi non devono essere fissati su strutture rigide come i fili tradizionali.
Attualmente sono disponibili tre tipi di fili che differiscono per il numero di coni che è di 8 per i fili classici e rispettivamente  di 12 e 16 coni per i fili recentemete introdotti sul mercato. Questi ultimi, realizzati per i trattamenti sul corpo, sono molto efficaci anche per il viso. Il loro posizionamento è più complesso e richiede esperienza da parte dell'operatore ma i risultati sono in genere superiori a quelli ottenuti con i fili con 8 coni.
Questa tecnica permette di risollevare tutte le strutture facciali (sopracciglia, zigomi, guance, collo) con la pressoché totale assenza di gonfiore e lividi e permettendo nella maggior parte dei casi una ripresa immediata post trattamento.
 
La procedura viene effettuata in anestesia locale e dura 30 minuti o poco più. In base alle esigenze di ogni singolo caso si possono inserire un numero variabile di fili (in genere 2-3 per lato).
 
Si può tornare anche immediatamente alle normali attività; questa metodica può essere perciò considerata un vero "lifting della pausa pranzo", parola spesso abusata e riservata a procedure ben più invasive.
 
Se necessario si possono inserire anche altri fili in sedute successive per migliorare il risultato.
Spesso è utile associare il lifting con fili Silhouette ad altri trattamenti ambulatoriali come la volumizzazione con fillers (zigomi, zona sottopalpebrale, mandibola, rughe ecc.) e il botulino.
 
A seconda dei casi si possono inserire un numero variabile di fili. Se il risultato non è soddisfacente si possono effettuare ulteriori sedute inserendo altre coppie di fili. 
Dato che i Silhouette sono riassorbibili (e quindi pressoché privi di rischi), per mantenere o migliorare il risultato bisogna effettuare nuove sedute periodiche (6-12 mesi). In realtà i fili si riassobono completamente in circa 18 mesi ma la forza tensile viene persa prima anche perché si tratta di un trattamento senza tagli, scollamenti e rimozione di pelle in eccesso, come accade per il lifting chirurgico che, ovviamente, dà risultati di gran lunga superiori. 
I fii Silhouette, come altri fili di trazione riassorbibili, rappresentano perciò una possibilità in più nel trattamento dell'invecchiamento facciale ma si tratta di un trattamento "soft", non chirurgico e perciò i risultati sono limitati. Se si vuole ottenere un vero risollevamento efficace, stabile e duraturo è necessario prendere in considerazione l'intervento di lifting.
 
 Fili Silhouette Soft in breve
  • Tempo di esecuzione: 20-30 minuti
  • Anestesia:      locale
  • Degenza: nessuna
  • Gonfiore e lividi: assenti o molto limitati
  • Ripresa delle normali attività: immediata

Procedure mediche che si possono eseguire nella stesssa seduta

Procedure chirurgiche che si possono associare

  • Blefaroplastica
    Per correggere gli inestetismi della palpebre)
  • Lipostruttura
    (per correggere la mancanza di volume a livello zigomatico e/o sottopalpebrale)

Procedure alternative

Quanto Costa
Il nostro approccio  al ringiovanimento del viso è personalizzato (Custom Approach) perciò l'intervento non è uguale in tutti i pazienti. Le problematiche da risolvere possono essere varie e più o meno complesse e richiedere interventi e tecniche differenti.
Ogni caso viene accuratamente esaminato e affrontato in modo esclusivo.
Il costo indicativo del soft lifting con fili Silhouette Soft parte da 500 euro per l'inserimento di un  filo per lato e aumenta in base al numero di fili che si inseriscono.
Il trattamento può essere anche graduale ed essere eseguito in più sedute.
 
Per stabilire un  piano operatorio corretto e specifico per voi é indispensabile la visita specialistica.
 
Per avere un primo parere gratuito online potete però  descrivere il vostro caso e inviare le vostre foto al nostro studio via email  utilizzando la scheda che trovate qui ...

costi indicativi degli interventi di chirurgia estetica, sono indicati qui. Non è possibile stabilire un preventivo dettagliato senza vedere il/la paziente di persona.

Se siete interessate/i a eseguire una blefaroplastica a Milano o a Cagliari, potete prenotare una visita preoperatoria con il dottor Alia.