Sicurezza

Chirurgia estetica

Sono specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica dal 1992. Dal 2001 mi occupo esclusivamente di chirurgia e medicina estetica.

Tutti gli interventi e i trattamenti vengono eseguiti da me come primo operatore in strutture idonee che garantiscono la massima sicurezza e confort in rapporto alla singola procedura.

I controlli post operatori sono gratuiti e vengono sempre effettuati da me o da altri componenti dell'equipe chirurgica che ha eseguito l'intervento e che risiede stabilmente nella sede dell'intervento (Milano o Cagliari).

Per gli interventi maggiori (mastoplastica, rinoplastica addominoplastica ecc.) ci avvaliamo a Milano e Cagliari di strutture private di alto livello dotate di sale operatorie autorizzate ed efficienti, di camere di degenza confortevoli, e di personale specializzato di alta professionalità. 

Gli interventi minori in anestesia locale possono essere eseguiti in clinica o nella nuova sala operatoria autorizzata dello studio di Milano.  

A Cagliari gli interventi chirurgici vengono invece eseguiti solo in clinica. 

Anestesia

Il servizio di anestesia viene garantito, sia a Milano che a Cagliari, da professionisti di esperienza pluridecennale nel campo della chirurgia estetica. A seconda dei casi, che vengono valutati in maniera personalizzata, l'anestesia può essere generale, locale con sedazione leggera e cosciente o con sedazione profonda.  

Medicina estetica

I trattamenti di medicina estetica (fillers, botulino, soft lifting con fili) vengono eseguiti in ambulatori attrezzati e confortevoli. È sempre prevista una visita di controllo del risultato dopo 1-2 settimane.

Degenza

La maggior parte degli interventi vengono eseguiti in day hospital o con la degenza di un giorno. Per i pazienti che vengono da lontano e per i quali è consigliato un periodo di osservazione nei giorni successivi, è possibile organizzare un soggiorno di uno o più giorni, a Milano o a Cagliari, in confortevoli hotel situati nelle vicinanze dello studio o della clinica dove si effettua l'intervento. In rari casi è preferibile la degenza in clinica di 2-3 giorni. 

Materiali

Utilizzo sempre materiali di alto livello in linea con i massimi standard di qualità senza badare a spese sia nella scelta degli impianti mammari che delle suture, dei fillers, del botulino e di tutti quei presidi medico chirurgici che possono garantire la massima sicurezza e il miglior risultato per soddisfare al meglio le esigenze dei miei pazienti. 

Assistenza

Dopo gli interventi chirurgici e i trattamenti medici garantisco la massima disponibilità nell'assistenza dei pazienti ai quali do sempre il mio numero di telefono personale per eventuali chiamate urgenti.  In mia assenza l'assistenza è garantita da esperti chirurghi della mia equipe e dallo staff infermieristico. 

La mia disponibilità e quella e dei miei collaboratori non è limitata al breve periodo di convalescenza post operatoria ma si estende anche ai mesi e anni successivi. I pazienti si possono rivolgere a noi anche per un semplice consiglio e, se necessario, viene programmata una visita di controllo che per i pazienti già trattati da me è sempre gratuita.

Rischi e complicanze

Gli interventi chirurgici, anche se ben eseguiti, possono dare luogo a complicanze che rendono necessarie più visite di controllo e/o medicazioni rispetto a quelle previste. Talvolta può esserci bisogno di un reintervento correttivo. Il nostro tassodi di complicanze è molto basso. Tuttavia, per ragioni statistiche, una pur minima percentuale di eventi indesiderati è inevitabile ed è importante che i miei pazienti siano coscienti di questa eventualità.  Ma sappiano anche che verranno seguiti con impegno e disponibilità fino alla risoluzione ottimale del loro problema. 

I controlli ambulatoriali e le medicazioni vengono sempre effettuati gratuitamente e con la frequenza necessaria.  In caso di reinterventi per complicanze presto la mia opera gratuitamente. Sono invece a carico della/del paziente le spese di sala operatoria, anestesia, materiali ecc. 

Stiamo predisponendo una garanzia che, con un costo aggiuntivo, coprirà i costi di eventuali reinterventi per complicanze.