Liposuzione - Liposcultura
La Liposuzione, detta anche Liposcultura o Lipoaspirazione, è particolarmente adatta a persone di peso relativamente normale che hanno però depositi isolati di grasso (adiposità localizzate) che causano delle sproporzioni in certe aree del corpo.
Chi può essere un buon candidato alla liposuzione?
- fianchi e glutei
- interno ed esterno cosce
- interno ginocchia
- gambe e caviglie
- addome
- schiena
- braccia
- collo
Un intervento su misura per voi (Custom approach)
La liposuzione, come tutti gli interventi di chirurgia estetica, viene personalizzata per rispondere alle vostre esigenze e soddisfare in modo realistico le vostre aspettative: perciò, non paragonate mai la vostra situazione e il vostro possibile risultato con quelli di altre persone che conoscete e che sono state sottoposte a interventi simili, magari da altri chirurghi. Il vostro caso è unico e verrà trattato con la tecnica più adeguata (che può essere talvolta completamente diversa da quella usata da un altro per operare la vostra amica).
Come avviene l'intervento?
Le aree da trattare vengono infiltrate con una soluzione contenente anestetico locale e fluidi che garantiscono una maggiore precisione operatoria e una minima perdita ematica.
Il grasso viene rimosso utilizzando cannule di piccolo calibro (2-4 mm) inserite nel pannicolo sottocutaneo attraverso piccolissime incisioni (2-4 mm) praticate in zone facilmente occultabili (pieghe, solchi).
La cannula, dotata di fori sul suo apice, viene collegata a un aspiratore e, guidata dalla mano del chirurgo viene manovrata in modo da eliminare il grasso indesiderato senza traumi sui tessuti circostanti.
Da circa due anni per questo intervento utilizzo la vibro-liposuzione nutazionale infrasonica che si avvale di uno strumento che si chiama LIPOMATIC, dotato di una manipolo ad aria compressa, grazie al quale la cannula da aspirazione vibra e compie dei leggeri movimenti circolari. Questa azione consente di ottenere una infiltrazione ottimale delle zona da trattare e una aspirazione più delicata, meno invasiva ma, allo stesso tempo, molto efficace.
Nei casi in cui è presente un rilassamento cutaneo, spesso utilizzola liposcultura Laser con la quale un manipolo dotato di fibra Laser che, riscaldando i tessuti, favorisce la retrazione della pelle.
Quali sono i rischi e le possibili complicanze?
Come sono la degenza e l'anestesia?
Cosa avviene dopo l'intervento?
Quanto dura il risultato ?
Quanto costa?
Il mio approccio alla liposuzione-liposcultura è personalizzato (Custom Approach) perciò l'intervento non è uguale in tutti i miei pazienti. Le problematiche da risolvere possono essere varie e più o meno complesse e richiedere interventi e tecniche differenti. Cerco sempre di esaminare e affrontare ogni caso in modo esclusivo.
Il costo della liposuzione-liposcultura varia in base all'entità dell'intervento quindi alla possibilità di effettuarlo in ambulatorio chirurgico (se si trattano poche zone e/o la quantità di grasso da aspirare è minima) o in clinica (se si trattano più zone e si prevede di aspirare quantità maggiori di grasso) . Il costo può così variare tra 1500 e 6500 euro.
I costi indicativi degli interventi di chirurgia estetica, inclusa la liposuzione-liposcultura, sono indicati qui. Non è possibile stabilire un preventivo dettagliato senza vedere il/la paziente di persona.
Per stabilire un piano operatorio corretto e specifico per voi é indispensabile la visita specialistica.
Se siete interessate/i a eseguire una liposuzione a Milano o a Cagliari, potete prenotare una visita con il dottor Alia (costo 100-120 euro a seconda della sede).
Per avere un primo parere gratuito online potete però descrivere il vostro caso e inviare le vostre foto al mio studio via email utilizzando la scheda che trovate qui ...