Microliposcultura laser

Tecniche Innovative
Durata: 
30-120 minuti
Riposo: 
1-5 giorni
Anestesia: 
locale con sedazione
Costo: 
1200-6000

MICROLIPOSCULTURA LASER ASSISTITA (LASER LIPOLISI)

  • RIMODELLAMENTO CORPOREO MINI INVASIVO CON TECNOLOGIA LASER
  • ANESTESIA LOCALE
  • STIMOLA LA RETRAZIONE CUTANEA CON EFFETTO LIFTING IMMEDIATO

Tra le più popolari ed efficaci vi è la Microliposcultura Laser Assistita che sfrutta le più avanzate tecnologie Laser per rimodellare gli eccessi di grasso e cellulite in modo sicuro e mininvasivo in anestesia locale. L’interesse per il rimodellamento corporeo e in particolare per la liposcultura è notevolmente aumentato negli ultimi anni grazie alle evoluzioni tecniche e tecnologiche di questo tipo di intervento. 

I principali vantaggi sono i seguenti: 
  • E’ una procedura mini invasiva
  • Anestesia locale
  • Si esegue nella maggior parte dei casi in regime ambulatoriale o di day hospital
  • Particolarmente efficace nel trattamento di aree piccole ma complesse
  • Stimola la retrazione cutanea aumentando la tonicità delle aree trattate
  • Ritorno in brevissimo tempo alle normali attività

UNA PROCEDURA SEMPLICE E SICURA

La Microliposcultura Laser si esegue inserendo la fibra ottica attraverso piccolissime incisioni della lunghezza di 2-3 mm. L’energia emessa dal laser viene utilizzata per sciogliere le cellule adipose che possono così essere più facilmente rimosse dalle zone trattate. 
L’azione del Laser, grazie al calore e all’energia sviluppati, provoca una retrazione della pelle che viene così messa in tensione riducendo drasticamente il rischio di rilassamento cutaneo delle zone in cui il grasso è stato rimosso. 
 
Dopo la fase di lipolisi il grasso così disciolto può essere facilmente aspirato attraverso le stesse microincisioni dove era stata introdotta la fibra laser.
Una volta eliminato il grasso in eccesso, la fibra laser viene introdotta di nuovo per stimolare ulteriormente la retrazione della pelle.
 
Generalmente durante l’intervento vengono trattate una o due aree corporee. Questo perché la procedura richiede molta attenzione e in genere viene aspirato non più di un litro per seduta. Anche per questo la procedura in anestesia locale viene ben sopportata e la ripresa delle normali attività è pressoché immediata.
Se le aree da trattare sono numerose è necessario sottoporsi ad altre sedute di Microliposcultura Laser. 
 
La Microliposcultura Laser è efficace nelle seguenti aree corporee:
  • ADDOME
  • FIANCHI (MANIGLIE DELL'AMORE)
  • COLLO E MENTO (DOPPIO MENTO)
  • INTERNO ED ESTERO COSCE (REGIONE TROCANTERICA)
  • BRACCIA
  • GINOCCHIA
  • POLPACCI E CAVIGLIE
  • TORACE MASCHILE (GINECOMASTIA)
  • STIMOLAZIONE SENZA ASPIRAZIONE
Se non c’è un eccesso di grasso ma si vuole comunque stimolare la retrazione cutanea per dare un maggiore tono all’area trattata è sufficiente la sola stimolazione con la fibra laser senza aspirazione del grasso. Questa variante della procedura è spesso efficace nelle braccia, nel collo e in tutti i casi in cui si desidera un effetto “tightening” cioè di aumento del tono cutaneo senza la necessità di rimuovere grasso in eccesso.

RIPRESA VELOCE E BREVE CONVALESCENZA

Dopo l’intervento è necessario rimanere sotto osservazione per un breve periodo (1-2 ore)  prima di tornare a casa. Nella maggior parte dei casi è possibile riprendere le normali attività il giorno seguente.
 
E’ possibile la comparsa di lividi e un minimo gonfiore per qualche giorno.
Nella maggior parte dei casi è necessario indossare una guaina compressiva per 2-4 settimane a seconda dei casi per facilitare la scomparsa del gonfiore post intervento. 
Se il vostro lavoro non comporta grossi sforzi fisici potrete riprenderlo il giorno seguente all’intervento.
 
Potrete vedere gli ottimi effetti del trattamento fin dal primo giorno ma assisterete a un ulteriore graduale miglioramento nelle settimane successive.
Il risultato finale si potrà apprezzare dopo circa 6-8 mesi quando sarà terminata l’azione di skin tightening (compattamento della pelle).  

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA LA LIPOSCULTURA TUMESCENTE TRADIZIONALE E LA MICROLIPOSCULTURA LASER AVANZATA?

E' importante capire la differenza fra le due procedure è identificare la migliore per voi:
 
  Microliposcultura Laser Liposcultura Tumescente
SCOPO Rimodellamento e scultura corporea Rimodellamento e scultura corporea
IDEALE PER Piccoli accumuli adiposi in 1-2 aree corporee che non hanno risposto a dieta, ginnastica trattamenti medici (mesoterapia, cavitazione ecc). Una o più aree senza limiti di estensione
RICOVERO Ambulatoriale, si torna a casa dopo un'ora o meno Day hospital o ricovero di una notte in Clinica
POST OPERATORIO Ritorno alle normali attività il giorno dopo, è necessario portare una guaina per 1-2 settimane. Può comparire qualche livido. Se le aree trattate sono multiple può essere necessaria una convalescenza più lunga (3-7-giorni). Bisogna indossare la guaina per 2-4 settimane. I lividi sono più frequenti e scompaiono dopo 1-3 settimane a seconda dei casi.
VANTAGGI - Miniinvasiva
- Ritorno pressoché immediato alle normali attività
- Anestesia locale
- Perfetta per adiposità non eccessive in 1-2 aree
- Più indicata per adiposità maggiori e in aree multiple
- Anestesia locale con sedazione o generale negli interventi maggiori

QUANTO COSTA?

Il costo dipende dall'estensione delle aree da trattare e dalla sede dove sieffettua l'intervento. Per il trattamento di una sola zona (in entambi i lati) in regime ambulatoriale in anestesia locale si parte da 1500 euro.

Se volete eseguire una microliposuzione laser lipolisi a Milano, per definire i dettagli (costi, tipo di ricovero e di anestesia) dell'intervento e, soprattutto, per valutare il possibile risultato in rapporto alle vostre aspettative del paziente potete prenotare una visita preoperatoria con il dottor Alia .