Lipostruttura - Lipofilling del Seno

Chirurgia Estetica
Durata: 
2-5 ore
Riposo: 
2-7 giorni
Anestesia: 
locale o generale
Costo: 
3500-8500

Se volete aumentare il volume del vostro seno ma non volete inserire delle protesi mammarie è possibile riempire le mammelle con il vostro grasso trapiantato mediante il lipofilling.
Il tessuto adiposo viene prelevato mediante una liposuzione a bassa pressione negativa concannule apposite collegate a un aspiratore o una siringa; viene poi purificato mediante sedimentazione oppure centrifugazione ed infine iniettato nelle mammelle con delle microcannule. Il grasso corporeo è ricco di cellule staminali che promuovono la crescita tissutale e favoriscono l'attecchimento cellulare. 
Dato che il prelievo di grasso è una liposuzione a tutti gli effetti, in pratica si eseguono due interventi in uno: una liposcultura con rimodellamento delle aree trattate (in genere cosce ed addome) e l'aumento di volume del seno. 
Il grasso innestato si riassorbe parzialmente quindi, se possibile si esegue una ipercorrezione (si impianta più di quanto necessario) e  si può considerare definitivo il risultato che si osserva dopo qualche mese quando la situazione è stabile.
Questa tecnica è particolarmente indicata nelle donne che per varie ragioni non vogliono che vengano loro impiantate delle protesi mammarie che rappersentano peraltro, a tutt'oggi,  la tecnica più prevedibile per l'aumento del seno. Con il lipofilling, infatti, non si può prevedere matematicamente quanto grasso si riassorbirà e quindi quale sarà il reale aumento ottenuto. Se si desidera aumentare il seno col proprio grasso bisogna considerare che potrebbero essere necessari uno o più ritocchi e che non si possono ottenere grandi aumenti. Se una paziente desidera un aumento consistente e prevedibile del suo seno e vuole sottoporsi a un solo intervento senza necessità di ritocchi successivi, è preferibile che opti per la mastoplastica con protesi. 
Il nostro approccio  al lipofilling del seno è personalizzato (Custom Approach) perciò l'intervento non è uguale in tutti i pazienti. Le problematiche da risolvere possono essere varie e più o meno complesse e richiedere interventi e tecniche differenti.  Ogni caso viene accuratamente esaminato e affrontato in modo esclusivo.Per stabilire un  piano operatorio corretto e specifico per voi é indispensabile la visita specialistica.
 
costi indicativi degli interventi di chirurgia estetica, incluso il lipofilling del seno, sono indicati qui. Non è possibile stabilire un preventivo dettagliato senza vedere il/la paziente di persona.

Per stabilire un  piano operatorio corretto e specifico per voi é indispensabile la visita specialistica.
Se siete interessate/i a eseguire un lipofilling del seno a Milano o a Cagliari, potete prenotare una visita con il dottor Alia  (costo 100-120 euro a seconda della sede).
Per avere un primo parere gratuito online potete però  descrivere il vostro caso e inviare le vostre foto al nostro studio via email  utilizzando la scheda che trovate qui ...

 


Testimonianze