Laser light lift

Tecniche Innovative
Durata: 
30-60 minuti
Riposo: 
0-2 giorni
Anestesia: 
locale
Costo: 
500-2500 euro

Laser Light lift è un nuovo trattamento di ringiovanimento del viso. Dopo un piccola anestesia locale una micro fibra ottica viene inserita nel sottocute senza incisioni. L'energia del Laser scioglie i piccoli accumuli di grasso in eccesso e, col calore sviluppato, stimola la formazione di nuovo collagene. L'effetto lifting che ne deriva "stira" la pelle sovrastente compattandola.

 
Il trattamento è mininvasivo, può richiedere anche una sola seduta e non ha effetti collaterali a parte qualche minima ecchimosi e un po' di gonfiore della zona trattata.
Il Light lift è indicato anche per trattamenti combinati di medicina estetica come i Filler e il Botulino.
 
 
Questa tecnica può essere applicata con buoni risultati anche al collo e alle braccia.
 
Il ritorno alle normali attività avviene dopo 1-2 giorni a seconda dei casi.
 
I principali vantaggi sono i seguenti: 
  • è una procedura mini invasiva
  • anestesia locale
  • si esegue in regime ambulatoriale
  • stimola la retrazione cutanea aumentando la tonicità delle aree trattate
  • ritorno in brevissimo tempo alle normali attività

STIMOLAZIONE SENZA ASPIRAZIONE

Se non c’è un eccesso di grasso ma si vuole comunque stimolare la retrazione cutanea per dare un maggiore tono all’area trattata è sufficiente la sola stimolazione con la fibra laser senza aspirazione del grasso. Questa variante della procedura è spesso efficace nelle braccia, nel collo e in tutti i casi in cui si desidera un effetto “tightening” cioè di aumento del tono cutaneo senza la necessità di rimuovere grasso in eccesso.

RIPRESA VELOCE E BREVE CONVALESCENZA

Nella maggior parte dei casi è possibile riprendere le normali attività il giorno seguente.
E’ possibile la comparsa di lividi e un minimo gonfiore per qualche giorno.
 
Potrete vedere gli ottimi effetti del trattamento fin dal primo giorno ma assisterete a un ulteriore graduale miglioramento nelle settimane successive.
Il risultato finale si potrà apprezzare dopo circa 6-8 mesi quando sarà terminata l’azione di skin tightening (compattamento della pelle).  

QUANTO COSTA?

La spesa per una seduta varia tra 500 e 2500 euro a seconda dell'estensione delle aree da trattare e della necessità o meno della sedazione.