Il  rilassamento delle braccia può essere causato da un eccesso di grasso, da un eccesso di pelle o da entrambi questi fattori. Nella maggior parte dei casi la cute appare rilassata e quindi "cadente". Questo aspetto è particolarmente visibile quando le braccia vengono poste a 90 gradi rispetto al tronco.

Il trattamento si può fare con vari metodi a seconda della situazione e del grado di rilassamento.

Endolift

Nei casi non gravi, quando il rilassamanto cutaneo delle braccia è moderato si può intervenire con il Laser Endolift con il quale una micro fibra Laser  introdotta sotto la pelle stimola la retrazione cutanea che produce un moderato effetto Lifting delle braccia.

Il trattamento si esegue in anestesia locale e dura circa 30 minuti. La medicazione consiste in una guaina compressiva oppure in una benda elastica che deve essere tenuta per qualche giorno. Si può fare subito ritorno a casa. Qui trovate maggiori informazioni sul Laser Endolift.

Lifting con brachioplastica

Quando il rilassamento è maggiore e si ha un vero e proprio eccesso di pelle, per ottenere un buon risultato bisogna ricorrere al lifting chirurgico delle braccia.

L'intervento comincia con una Liposcultura con la quale si aspira il grasso in eccesso.   Successivamente la pelle rilassata viene eliminata e i due margini cutanei vengono suturati accuratamente per ottenere una cicatrice residua ottimale, posizionata nella faccia interna delle braccia per rimanere così nascosta. Può essere visibile quando si alzano le braccia al di sopra delle spalle ma questo è il prezzo da pagare se si vuole eliminare la pelle in eccesso dalle braccia e avere la possibiltà di indossare vestiti altrimenti impossibili da usare oltre che un aspetto più snello che si evidenzia maggiormente nella stagione estiva.

D'altra parte le/i pazienti che affrontano un intervento come questo in genere non sono giovanissimi/e oppure hanno una storia di obesità alle spalle che residua in un eccesso di pelle.

Sostanzialmente, chi ha necessità di snellire le braccia e verosimilmente non può trarre giovamento da un intervento mininvasivo come il Laser Endolift, deve accettare le cicatrici che sono comunque quasi invisibili in quasi tutte le posizioni nella maggior parte dei casi.

Il lifting delle braccia con brachioplastica si esegue in anestesia locale con sedazione in regime ambulatoriale o di Day Hospital e dura poco più di un'ora. Si può fare ritorno a casa dopo poche ore. Anche in questo caso è necessaria una medicazione compressiva che si ottiene usando una guaina apposita o una benda elastica.

QUANTO COSTA?

Il mio approccio alla brachioplastica è personalizzato perciò l'intervento non è uguale in tutti i pazienti. Le problematiche da risolvere possono essere varie e richiedere perciò un approccio più semplice (lipo laser) o più completo (brachioplastica chirurgica). Ogni caso viene perciò accuratamente esaminato e affrontato in modo esclusivo.

Il costo della Lifting delle braccia con Laser in regime ambulatoriale varia tra 1500 e 2000 euro a seconda dei casi.

Il costo della Lifting delle braccia con Brachioplastica varia tra 4000 e 6000 euro (dipende dalla complessità del caso, dalla città e dalla struttura dove si esegue l'intervento). Non è possibile stabilire un preventivo dettagliato senza vedere il/la paziente di persona.

Per stabilire un  piano operatorio corretto e specifico per voi é indispensabile la visita specialistica.

Se siete interessate/i a eseguire una brachioplastica con lifting delle braccia a Milano o a Cagliari, potete prenotare una visita con il dottor Alia

Per avere un primo parere gratuito online potete però  descrivere il vostro caso e inviare le vostre foto al nostro studio via email  utilizzando la scheda che trovate qui ...

 

 

Potrebbe interessarti anche.

Liposcultura-liposuzione

La Liposuzione, detta anche Liposcultura o Lipoaspirazione, è particolarmente adatta a persone di peso relativamente normale che hanno però depositi isolati di grasso (adiposità localizzate) che causano delle sproporzioni in certe aree del corpo.