Lifting delle braccia

Chirurgia Estetica
Durata: 
1-2 ore
Riposo: 
1-5 giorni
Anestesia: 
locale assistita
Costo: 
1500-6000
La correzione del rilassamento delle braccia è molto richiesta. Può essere causata da un eccesso di grasso, da un eccesso di pelle o da entrambi questi fattori. Nella maggior parte dei casi la cute appare rilassata e quindi "cadente". Questo aspetto è particolarmente visibile quando le braccia vengono poste a 90 gradi rispetto al tronco.
Il trattamento si può fare con vari metodi a seconda della situazione e del grado di rilassamento.

Microliposcultura laser assistita

Nei casi non gravi, quando il rilassamanto cutaneo delle braccia è moderato si può intervenire con la Micro Liposcultura Laser Assistita (MLS): Il grasso in eccesso viene sciolto dall'azione fototermolitica del laser che contemporaneamente stimola la retrazione cutanea e quindi un moderato effetto Lifting delle braccia.
 
La fibra Laser viene introdotta sotto la pelle attraverso una microcannula molto sottile e viene manovrata in modo da ottenere un effetto lipolitico ottimale. Il grasso liquefatto può essere aspirato attraverso la microcannula.
 
L'intervento si esegue in anestesia locale e dura circa 30 minuti. La medicazione consiste in una guaina compressiva oppure in una benda elastica che deve essere tenuta per qualche giorno. Si può fare subito ritorno a casa.

Lifting con brachioplastica

Quando il rilassamento è maggiore e si ha un vero e proprio eccesso di pelle, per ottenere un buon risultato bisogna ricorrere al lifting chirurgico delle braccia.
L'intervento comincia con una Liposcultura che elimina il grasso in eccesso e rende l'intervento più sicuro evitando qualsiasi danno ai vasi linfatici e venosi molto importanti in questa regione.
 
Successivamente la pelle in eccesso viene eliminata e i due margini cutanei vengono suturati accuratamente per ottenere una cicatrice residua ottimale. La cicatrice può essere localizzata nella parte superiore e rimanere così nascosta sotto l'ascella.
I risultati migliori si ottegono però quando la pelle viene eliminata dal braccio in tutta la sua lunghezza.
La cicatrice in questo caso è nella parte inferiore del braccio e, grazie a un attento posizionamento, è localizzata in una sede che è quasi sempre nascosta.
 
Può essere visibile quando si alzano le braccia al di sopra delle spalle ma questo è il prezzo da pagare se si vuole eliminare la pelle in eccesso dalle braccia e avere la possibiltà di indossare vestiti altrimenti impossibili da usare oltre che un aspetto più snello che si evidenzia maggiormente nella stagione estiva.
D'altra parte le/i pazienti che affrontano un intervento come questo in genere non sono giovanissimi/e oppure hanno una storia di obesità alle spalle che residua in un eccesso di pelle.
Sostanzialmente, chi ha necessità di snellire le braccia e verosimilmente non può trarre giovamento da un intervento mininvasivo come la microliposcultura, deve accettare le cicatrici che sono comunque quasi invisibili in quasi tutte le posizioni nella maggior parte dei casi.
 
Il lifting delle braccia con brachioplastica si esegue in anestesia locale con sedazione in regime ambulatoriale o di Day Hospital e dura poco più di un'ora. Si può fare ritorno a casa dopo poche ore. Anche in questo caso è necessaria una medicazione compressiva che si ottiene usando una guaina apposita o una benda elastica.

Quali sono le differenze tra la brachioplastica  chirurgica e la microliposcultura laser avanzata?

E' importante capire la differenza fra le due procedure è identificare la migliore per voi:
 
  Microliposcultura Laser Assistita Lifting delle Braccia con Brachioplastica
SCOPO Rimodellamento e correzione delle braccia rilassate e/o con eccesso di grasso Rimodellamento e correzione delle braccia rilassate e/o con eccesso di grasso
IDEALE PER Eccesso adiposo e/o rilassamento cutaneo minimo o moderato e che non ha risposto a trattamenti medici (mesoterapia, cavitazione, radiofrequenza ecc). Eccesso adiposo e/o rilassamento cutaneo grave
RICOVERO Ambulatoriale, si torna a casa dopo un'ora o meno Ambulatoriale o Day hospital
POST OPERATORIO Ritorno alle normali attività il giorno dopo, è necessario portare una guaina per 1-2 settimane. Può comparire qualche livido. Ritorno alle normali attività dopo pochi giorni, è necessario portare una guaina per 1-2 settimane. Può comparire qualche livido.
VANTAGGI - Miniinvasiva
- Ritorno pressoché immediato alle normali attività
- Anestesia locale
- Perfetta per adiposità e rilassamenti cutanei contenuti
- Molto efficace nei rilassamenti cutanei gravi - - Anestesia locale con sedazione
- Convalescenza agevole
SVANTAGGI Inefficace se la pelle è molto rilassata Cicatrice visibile se si alzano le braccia sopra le spalle

VANTAGGI COMUNI A ENTRAMBE LE PROCEDURE

  • Anestesia locale
  • Si eseguono nella maggior parte dei casi in regime ambulatoriale o di day hospital
  • Aumento della tonicità delle aree trattate
  • Ritorno in brevissimo tempo alle normali attività

QUANTO COSTA?

Il nostro approccio  alla brachioplastica è personalizzato (Custom Approach) perciò l'intervento non è uguale in tutti i pazienti. Le problematiche da risolvere possono essere varie e richiedere perciò un approccio più semplice (lipo laser) o più completo (brachioplastica chirurgica). Ogni caso viene perciò accuratamente esaminato e affrontato in modo esclusivo.

Il costo della Lifting delle braccia con Laser in regime ambulatoriale varia tra 1500 e 2000 euro a seconda dei casi.

Il costo della Lifting chirurgico con Brachioplastica varia tra 3000 e 6000 euro (dipende dalla complessità del caso, dalla città e dalla struttura dove si esegue l'intervento). Non è possibile stabilire un preventivo dettagliato senza vedere il/la paziente di persona.

 

costi indicativi degli interventi di chirurgia estetica, inclusa la brachioplastica, sono indicati qui. Non è possibile stabilire un preventivo dettagliato senza vedere il/la paziente di persona.

Per stabilire un  piano operatorio corretto e specifico per voi é indispensabile la visita specialistica.

Se siete interessate/i a eseguire una brachioplastica con lifting delle braccia a Milano o a Cagliari, potete prenotare una visita con il dottor Alia  (costo 100-120 euro a seconda della sede).

Per avere un primo parere gratuito online potete però  descrivere il vostro caso e inviare le vostre foto al nostro studio via email  utilizzando la scheda che trovate qui ...

 

 

Potrebbe interessarti


Testimonianze

Potrebbe interessarti