Domande e Risposte

Blefaroplastica

Vorrei ringiovanire lo sguardo con la blefaroplastica e riempire le rughe naso labiali, gli zigomi e la bocca con il lipofilling. Il risultato è permanente? Potrò continuare la ginnastica facciale o le due cose sono incompatibili?

Non c'è incompatibilità tra gli interventi che richiede e la ginnastica facciale. Per quanto riguarda il lipofilling, il risultato è permanente al netto del grasso che si riassorbe inizialmente . Per documentarsi meglio su questi concetti legga la pagina 

continua

Lipostruttura-Lipofilling

Domande frequenti su Lipostruttura e Lipofilling

Il grasso si riassorbe?
Come avviene la lipostruttura?
Ci sono effetti collaterali?
Quali sono le possibili complicanze?

continua

Liposuzione - liposcultura

Domande frequenti sulla Liposuzione-liposcultura

Che differenza c'è tra liposuzione, liposcultura e lipoaspirazione?

Quanto dura la convalescenza dopo la liposuzione o liposcultura?

Quali sono le possibilità nella liposcultura dei polpacci e delle caviglie?

continua

Liposuzione - liposcultura

In cosa consiste l'anestesia locale con sedazione?


La cosiddetta sedazione consiste nella somministrazione di per via endovenosa di farmaci che diminuiscono o annullano i fastidi legati all'intervento: si tratta di sostanze ad azione ansiolitica (diminuiscono la tensione), ipnotica (fanno sonnecchiare), analgesica (diminuiscono il dolore); alcun

continua

Liposuzione - liposcultura

la liposuzione/liposcultura deve essere fatta in anestesia locale con la paziente in piedi, è vero?

Alcuni sostengono che per ottenere buoni risultati, la liposuzione/liposcultura deve essere fatta in anestesia locale col paziente in piedi, per visualizzare meglio le adiposità da asportare. E' vero?


continua

Liposuzione - liposcultura

Molti sostengono che l'anestesia locale è più sicura della generale (o totale). Perché?

L'anestesia locale è sicura se il dosaggio non è eccessivo. Quando le aree da aspirare sono molto estese, le alte dosi di anestetico locale necessarie sono tossiche e possono causare gravi complicanze.

continua

Liposuzione - liposcultura

In quale periodo dell'anno e preferibile fare la liposcultura?

Anche se l'intervento può essere effettuato durante tutto l'anno, i mesi freddi sono da preferire sopratutto perché dopo l'intervento non ci si deve esporre al sole per almeno un mese e perché col caldo è fastidioso potare la guaina.

continua

Liposuzione - liposcultura

La liposuzione dell'addome può compromettere in qualche modo una gravidanza?


No, Non ci sono problemi ad avere una gravidanza dopo una liposuzione dell'addome. Le cicatrici sono definitive ma, se trattate bene (sutura corretta, massaggio), sono in genere poco evidenti.

continua

Liposuzione - liposcultura

La mesoterapia può eliminare i cuscinetti adiposi?

La mesoterapia non ha in genere alcun effetto sui cuscinetti adiposi. Questo tipo di trattamento non è altro che un modo di veicolare dei farmaci ad effetto trofico nel contesto del tessuto adiposo.

continua

Rinoplastica

Altre domande e risposte sulla rinoplastica

Perché tutte le informazioni sui tempi dell'intervento vengono indicate con un ampia variazione? Perché ad esempio si può tornare alle normali attività dopo 3-7 giorni? Perché il risultato definitivo si vede dopo 3-8 mesi ?

continua

Pagine