Mini Addominoplastica

Chirurgia Estetica
Durata: 
1-2 ore
Riposo: 
5-7 giorni
Anestesia: 
Locale o generale
Costo: 
3500-6500

CHE COSA È?
La mini addominoplastica è un intervento mediante il quale si elimina la pelle in eccesso localizzata tra la zona pubica e l’ombelico.
 
QUALE È LA DIFFERENZA RISPETTO ALL’ADDOMINOPLASTICA COMPLETA?
Nella miniaddominoplastica (o mini addome) non c’è la cosiddetta trasposizione dell’ombelico  che comporta una incisione, appunto, intorno all’ombelico, per liberarlo dalla pelle circostante.
Per questo motivo la pelle che si può eliminare è solo quella tra ombelico e pube.
Questa tecnica è indicata quando non c’è pelle in eccesso al di sopra dell’ombelico, cioè quando non ci sono pieghe cutanee sovra ombelicali.
Nell’addominoplastica completa l’ombelico viene liberato dalla pelle circostante e quindi  anche la pelle  al di sopra di esso può essere tirata verso il basso in modo efficace. Si eliminano così le pieghe sovra ombelicali e l’aspetto “triste” dell’ombelico  (la classica forma di parentesi ad apice superiore) , se presente.
Nella miniaddominoplastica è possibile correggere il rilassamento muscolare nella porzione sotto l’ombelico mentre la sutura dei muscoli è molto più complessa nella porzione sovra ombelicale
Nella addominoplastica completa la sintesi dei retti (cioè l’avvicinamento dei muscoli rilassati) è semplice da eseguire e raggiunge la massima efficacia.
 
QUANDO È MEGLIO FARE UNA MINIADDOMINOPLASTICA?
Il miniaddome è indicato nei seguenti casi:
1.     lieve eccesso di pelle sotto ombelicale e nessun eccesso al di sopra dell’ombelico
2.     quando non c’è un rilassamento muscolare
3.     quando si pensa di risolvere il caso con la liposuzione e una incisione limitata.
La miniaddominoplastica è meno invasiva dell’addome completo e i costi possono essere minori. Se ci ci sono le condizioni descritte in seguito è però preferibile fare un’addominoplastica completa perché la mini addominoplastica potrebbe non essere sufficiente a dare un buon risultato.
 
QUANDO È MEGLIO FARE UNA ADDOMINOPLASTICA COMPLETA?
In tutti gli altri casi:
1.     Eccesso di pelle sovra ombelicale
2.     Ombelico “triste” con piega all’ingiù
3.     Rilassamento e diastasi  dei muscoli retti dell’addome
4.     Eccesso di grasso addominale associato a rilassamento cutaneo
L’intervento in questo caso è più “importante “ rispetto al mini-addome ma se ci sono le problematiche appena descritte è l’unica soluzione efficace possibile.
Ovviamente per la valutazione della migliore soluzione del vostro caso in rapporto alle vostre aspettative è indispensabile il consulto col chirurgo plastico con un attento esame locale e un colloquio dettagliato sulle possibilità , i pro e i contro di ogni possibile trattamento.

costi indicativi degli interventi di chirurgia estetica, inclusa l'addominoplastica, sono indicati qui. Non è possibile stabilire un preventivo dettagliato senza vedere il/la paziente di persona.

Per stabilire un  piano operatorio corretto e specifico per voi é indispensabile la visita specialistica.
Se siete interessate/i a eseguire un'addominoplastica a Milano o a Cagliari, potete prenotare una visita con il dottor Alia  (costo 100-120 euro a seconda della sede).
Per avere un primo parere gratuito online potete però  descrivere il vostro caso e inviare le vostre foto al nostro studio via email  utilizzando la scheda che trovate qui ...

 


Immagini prima e dopo

Testimonianze

Immagini prima e dopo